Franco Barbieri

Il suo iter formativo è ricco di esperienze internazionali ed orientate all’innovazione.
Dopo la laurea in Business Science a Hartford (Connecticut, USA), consegue un MBA in International Management presso Thunderbird (AGSIM, Arizona, USA). Sviluppa una lunga esperienza nell’area Finanza e International Merger & Acquistion per multinazionali nel settore Automotive operando in Svizzera, Stati Uniti, Regno Unito e Olanda.
Nel 2001 approda in Fiat Auto, come Direttore della Pianificazione Strategica, termina l’esperienza presso la casa torinese dopo aver ricoperto la funzione di Vice Presidente per le Strategie e Business Development di Alfa Romeo. Ricopre la carica di Direttore Operativo della Moto Guzzi Spa fino al 2007.
Dal 2009 è socio fondatore di una Energy Service Company, nel 2013 consegue il Master Universitario in Sustainability Management presso Università Ca’ Foscari, Venezia. E’ promotore e manager della prima Rete di Imprese italiana, LOVETHEPLANET, con sede a Rovereto (TN). Nel Maggio 2014 fonda ROUTE220 Srl, con sede a Milano, che offre servizi a supporto della mobilità elettrica e del turismo sostenibile attraverso la propria piattaforma tecnologica.
E’ padre di due figlie, appassionato di nuove tecnologie e di scenari socioculturali.
Proprietario della prima abitazione di classe energetica A della provincia di Milano, nel 2003 primo proprietario privato di vettura ibrida e dal 2012 di due vetture elettriche, è convinto sostenitore delle innovazioni che propone, in cui crede e adotta con passione.

By | 2017-11-02T11:32:01+00:00 settembre 19th, 2016|Commenti disabilitati su Franco Barbieri