Pietro Menga

Attualmente Presidente della CIVES – Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a Combustibile del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).

La CIVES svolge compiti di promozione industriale aggregando l’assieme degli operatori del settore, operando anche nel contesto di accordi di collaborazione con le istituzioni.

Fino al 2008 è stato Presidente dell’AVERE (European Association for Battery, Hybrid and Fuel Cell Electric Vehicles), della quale  è ora membro dell’Executive Board.

In precedenza, si è occupato di attività di ricerca sull’ “Uso Razionale dell’Energia negli impieghi finali” nella Direzione Studi e Ricerche dell’Enel, nei settori del risparmio energetico nei processi industriali, delle fonti rinnovabili, dell’accumulo elettrochimico e della mobilità a basso impatto ambientale.

È membro di Comitati nazionali e internazionali in materia di standardizzazione tecnica nel settore del trasporto elettrico. É membro degli Advisory Boards di progetti europei e del Comitato Scientifico degli International Electric Vehicle Symposia della WEVA (World Electric Vehicle Association).

Autore o coautore di numerose pubblicazioni sui temi di cui sopra, e di testi informativi e divulgativi sul tema dei Veicoli Elettrici.

By | 2016-09-13T15:39:10+00:00 settembre 9th, 2016|Commenti disabilitati su Pietro Menga